Pantheon Rome
Sabato 8 iugno, alle ore 21, si è tenuto presso il Pantheon il concerto Pantheon Roma, a soundtrack experience. Da turista a pellegrino, verso il Giubileo, che è stato promosso dal Capitolo dei Canonici di Santa Maria ad Martyres e dall’Arciprete Rettore, Monsignor Daniele Micheletti in collaborazione con D’Uva.
Un grande evento gratuito nell’ambito del progetto di accoglienza “Da turista a pellegrino” che D’Uva gestisce per il Capitolo e che rappresenta un momento ‘precursore’ delle attività per il Giubileo che si svolgeranno a partire dal prossimo autunno e poi per tutto il 2025. L’evento ha ripreso il racconto dell’audioguida prodotta per il Pantheon di Roma, che, da ottobre scorso, propone l’esperienza sorprendente di un percorso narrativo teatrale accompagnato da una speciale colonna sonora del musicista Antonio Fresa, prodotta da D’Uva con Adesiva Discografica, volta ad avvicinare il Turista che entra nel Pantheon alla sua dimensione di pellegrino.
Si è trattato di un evento unico e suggestivo, che ha richiamato moltissima gente e che è stato reso ancora più straordinario dall’esibizione dell’Orchestra del Teatro La Fenice che ha eseguito le musiche composte l’audiotour, con il maestro Antonio Fresa al pianoforte.
Pantheon Rome utilizza WordPress