Mostra Luca Martinoli dal 16 al 31 Marzo nel Pantheon

Nasce a Roma il 16 Agosto del 1972. Si diploma nel 1992 all’Istituto d’Arte Silvio D’Amico – Sezio­ne Decorazione Pittorica.

Una manualità senza confini, in grado di spa­ziare in campi diversi, quali scultura, pittura, mo­saico, pittura su tessuto e vetro, intarsio, riproduzione di opere d’arte antiche, ritrattistica, affresco, finto affresco, restauro di mobili.

Tecniche impiegate: bistro, olio, tempera, acrilico, pastello, acquarello, spray paint, penne colorate, tecniche miste.

Fin da piccolo reca in sé la passione per il disegno e la pittura; a soli 5 anni si cimenta in disegni di carattere religioso; a 8 anni riceve in regala i primi colori ad olio, una tela e un covolletto.

Il suo esordio avviene a Venezia nel 1985, quando, a soli 13 anni, vin­ce il prestigioso XXIX Concorso Nazionale “IL PENNELLO D’ARGENTO”, rilasciato dal Centro Nazionale Psicografico di Maser.

Da allora, per anni, ha intrattenuto rapporti con note gallerie della Ca­ pitale.

***

“Sogno e realtà insieme. Un percorso attraverso immagini e visione onirica”. L’artista esprime se stesso attraverso le proprie opere. Sa bi­lanciare alla perfezione la cadenza dei chiaroscuri, di luce ed ombre, da far apparire i soggetti naturalmente vivi.

Al la base della sua espressione artistica vi è indubbiamente una profon­da sensibilità, senza la quale le sue opere non potrebbero comunicare nul­la agli altri .

Attraverso un deciso assorbimento cromatico, l’artista concentra lo pro­pria attenzione su una ricerca volta a dare forma e colore alla propria in­teriorità; dagli spazi e dalle situazioni rappresentate nei dipinti dell’artista, l’osservatore attento può ricrearsi un proprio e autentico percorso emotivo. Non di rado, l’artista intesse l’opera di una visione al limite dell’onirico, consapevolmente, e privilegia il lato emotivo della realtà piuttosto che ri­trarne l’aspetto oggettivo.

Comments are closed.